Sistemi solari

La nostra azienda è molto attenta alle fonti rinnovabili di energia, in special modo stiamo approfondendo il settore solare termico.

Il pannello solare (o collettore termico) sfrutta i raggi solari per scaldare un liquido con speciali caratteristiche (acqua e antigelo/antiebollizione), contenuto nel suo interno, che cede calore, tramite uno scambiatore di calore, all’acqua contenuta in un serbatoio di accumulo. I sistemi a circolazione forzata, invece, utilizzano una pompa che fa circolare il fluido all’interno di scambiatore e pannello quando la temperatura del fluido all’interno del pannello è più alta di quella all’interno del serbatoio di accumulo, che, in questo caso, si trova più in basso dei pannelli. Sistemi di questo tipo sono più complessi dal punto di vista dei controlli e delle apparecchiature impiegate (pompe, sensori di temperatura, valvole a tre vie, centraline di controllo), ma consentono di posizionare il serbatoio di accumulo, anche di grandi dimensioni, praticamente dove si vuole, ad esempio a terra e non sul tetto dove problemi di peso ne renderebbero difficile la collocazione.

Ai nostri clienti proponiamo un’ampia gamma di sistemi solari, fornendo la soluzione che più si adatta alle destinazione d’uso del fabbricato. I collettori termici possono essere a circolazione naturale o forzata; i primi utilizzano il moto convettivo del liquido contenuto nei pannelli per consentirne la circolazione all’interno del sistema pannello-scambiatore di calore. In questo caso il serbatoio di accumulo che contiene lo scambiatore di calore deve trovarsi più in alto del pannello.

CAMPAGNA CALDAIA SICURA?

La Provincia di Ancona nel rispetto delle norme che regolano il controllo e la manutenzione degli impianti termici hanno attivato la campagna “Caldaia Sicura?”.

MANUTENZIONE CALDAIA

Hai bisogno di controllare la tua caldaia o il tuo impianto termico?
Hai bisogno di un controllo di efficienza energetica?
Contattaci

VUOI CONTROLLARE LA TUA CALDAIA DA SMARTPHONE?

Scopri come puoi gestire il tuo impianto di climatizzazione anche quando sei fuori casa

DEVI SOSTITUIRE LA TUA CALDAIA?

La tua vecchia caldaia va sostituita? Ecco riassunte alcune informazioni importanti per tutelarsi e agire nel rispetto delle regole.

DEVI SOSTITUIRE LA TUA VASCA CON UNA DOCCIA?

Per motivi di funzionalità è a volte necessario sostituire la propria Vasca da Bagno con una Doccia

DETRAZIONI FISCALI

Scopri maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali ottenibili con il miglioramento del rendimento energetico del tuo impianto