Campagna “Caldaia Sicura?”

La provincia di Ancona, come previsto dalla Legge Regione Marche n° 19/2015, ha individuato in Mobilità e Parcheggi S.p.a.  il SOGGETTO ESECUTORE per gli accertamenti e le ispezioni sugli impianti termici siti nel proprio territorio. Ad eccezione del comune di Senigallia e di Jesi (Comuni superiori ai 40.000 abitanti).

Il soggetto esecutore di concerto con la Provincia ed il Comune di Ancona nel rispetto delle norme che regolano il controllo e la manutenzione degli impianti termici hanno attivato la campagna “Caldaia Sicura?”.

Sono previste ispezioni, ovvero interventi di controllo tecnico e documentale in sito, svolti da esperti qualificati incaricati dalla M&P, mirati a verificare che gli impianti rispettino le prescrizioni di legge. 

QUALI SONO LE SCADENZE DA RISPETTARE?

·         MANUTENZIONE ORDINARIA dell’impianto termico con cadenza definita dall’installatore/manutentore dell’impianto termico con rilascio della DFM (Dichiarazione di Frequenza Manutenzione)

·         RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA (RCEE) con apposizione del segno identificativo (BOLLINO) ogni 4 anni o meno in relazione al tipo di impianto (Il costo del bollino è a carico del responsabile dell’impianto)

·         DAM (Dichiarazione Avvenuta Manutenzione) dopo 2 anni dal controllo di efficienza energetica (RCEE) con segno identificativo (bollino).

L’invio del RCEE e della DAM verrà eseguito per via telematica dal Manutentore al soggetto esecutore (Mobilità & Parcheggi Spa) entro 120g dalla sua esecuzione.

Contattaci per maggiori informazioni al numero + 39 0731 9133 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16 alle ore 20

Scarica il depliant informativo della campagna

Links utili:

Ancona Parcheggi 

Provincia di Ancona

CAMPAGNA CALDAIA SICURA?

La Provincia di Ancona nel rispetto delle norme che regolano il controllo e la manutenzione degli impianti termici hanno attivato la campagna “Caldaia Sicura?”.

MANUTENZIONE CALDAIA

Hai bisogno di controllare la tua caldaia o il tuo impianto termico?
Hai bisogno di un controllo di efficienza energetica?
Contattaci

VUOI CONTROLLARE LA TUA CALDAIA DA SMARTPHONE?

Scopri come puoi gestire il tuo impianto di climatizzazione anche quando sei fuori casa

DEVI SOSTITUIRE LA TUA CALDAIA?

La tua vecchia caldaia va sostituita? Ecco riassunte alcune informazioni importanti per tutelarsi e agire nel rispetto delle regole.

DEVI SOSTITUIRE LA TUA VASCA CON UNA DOCCIA?

Per motivi di funzionalità è a volte necessario sostituire la propria Vasca da Bagno con una Doccia

DETRAZIONI FISCALI

Scopri maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali ottenibili con il miglioramento del rendimento energetico del tuo impianto