☏ +39 0731 9133 ✉ info@oliviimpianti.it
doccia-6

doccia-5

doccia-4

 


Devi sostituire la tua vecchia vasca con una doccia attrezzata? Per motivi di funzionalità è a volte necessario sostituire la propria Vasca da Bagno con una Doccia. Le ragioni possono essere molteplici ma in genere la Doccia è più funzionale della Vasca da Bagno e quindi viene scelta da persone che hanno difficoltà di movimento, come per un disabile o un anziano. Le ragioni possono essere anche di carattere estetico visto il sempre maggiore confort che i design moderni per le docce riescono ad esprimere oppure di carattere funzionale.

Se anche tu stai pensando alla sostituzione vasca da bagno con doccia ecco 3 buoni motivi per farlo:

  1. Risparmio di acqua. Questa motivazione è ovvia in quanto una doccia permette di risparmiare notevolmente sull’utilizzo di acqua quando ci si lava.

  2. Risparmio anche in termini di spazio. E’ di fondamentale importanza soprattutto in un bagno che non dispone di grandi metrature, dove è indispensabile ottimizzare gli spazi. Ad esempio nella superficie in cui si trova la vasca da bagno molto spesso, oltre ad installare la doccia, si può inserire anche la lavatrice.

  3. Accessibilità. Molti optano per la sostituzione vasca da bagno con doccia anche per motivi di accessibilità. Soprattutto per gli anziani rimane difficoltoso entrare nella vasca, mentre resta molto più facile accedere alla doccia.

Proponiamo i migliori marchi per ogni esigenza funzionale e di spazio.

Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito, queste opere rientrano anche nelle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni