La Pr
ovincia ed il Comune di Ancona nel rispetto delle norme che regolano il controllo e la manutenzione degli impianti termici hanno attivato la campagna “Caldaia Sicura?”.
Mobilità e Parcheggi s.p.a. è il SOGGETTO ESECUTORE individuato dal Comune di ANCONA e dalla Provincia di ANCONA per gli accertamenti e le ispezioni sugli impianti termici siti nei territori di competenza come previsto dalla Legge Regione Marche n° 19/2015. Restano esclusi dalle competenze di M&P i comuni di Jesi e Senigallia.
Sono previste ispezioni, ovvero interventi di controllo
tecnico e documentale in sito, svolti da esperti qualificati
incaricati dalla M&P, mirati a verificare che gli impianti
rispettino le prescrizioni di legge.
QUALI SONO LE SCADENZE DA RISPETTARE?
-
MANUTENZIONE ORDINARIA dell’impianto termico con cadenza definita dall’installatore/manutentore dell’impianto termico con rilascio della DFM (Dichiarazione di Frequenza Manutenzione)
-
RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA (RCEE) con apposizione del segno identificativo (BOLLINO) ogni 4 anni o meno in relazione al tipo di impianto (Il costo del bollino è a carico del responsabile dell’impianto)
-
DAM (Dichiarazione Avvenuta Manutenzione) dopo 2 anni dal controllo di efficenza energetica (RCEE) con segno identificativo (bollino).
L’invio del RCEE e della DAM verrà eseguito per via telematica dal Manutentore al soggetto esecutore (Mobilità & Parcheggi Spa) entro 30g dalla sua esecuzione.
Contattaci per maggiori informazioni al numero + 39 0731 9133 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16 alle ore 20
Scarica il depliant informativo della campagna
Links utili:
Ancona Parcheggi
Provincia di Ancona